Artwo

È parte della nostra storia e testimonia il nostro impegno a portare attraverso l’arte e la cultura la responsabilità sociale nelle imprese.

Creatività
Etica.

 

Mai come oggi si sente l’esigenza di interpretare i segnali socioeconomici e ambientali per poi progettare secondo criteri nuovi che traccino la strada a stili di vita inediti e nuovi modelli di consumo: un consumo etico, sostenibile, ecologico. Artwo è nata molti anni fa come un’avventura creativa dal profondo valore etico, quando ancora non si abusava di termini quali “eco sostenibilità” e “sostenibilità sociale”.

Il suo ideatore, Luca Modugno, crede al valore decisivo della bellezza artistica nei luoghi in cui la libertà non appartiene al gioco del quotidiano. Trasformare l’arte in arte utile a tutti, soprattutto a chi ne ha più bisogno. Da un lato unire la passione per l’arte contemporanea e il design, creando un percorso di intelligenza estetica e qualità morale dei prodotti; dall’altro lavorare con associazioni di recupero o realtà penitenziarie, offrendo un percorso formativo che le coinvolga fattivamente nella produzione di oggetti funzionali.

Artwo produce oggetti ideati da artisti contemporanei che, partendo da utensili d’uso comune, li decontestualizzano e riciclano, dando loro nuova forma e adeguato utilizzo. Ogni opera viene prodotta all’interno della Casa Circondariale di Rebibbia dove Artwo ha realizzato un laboratorio con gli strumenti necessari alla produzione degli oggetti e predisposto un periodo di formazione per i detenuti.

 

La Produzione .

Ogni oggetto è firmato dall’artista e prodotto in tiratura limitata

Le Aziende .

Artwo come punto d’incontro tra azienda, ecosostenibilità e arte contemporanea, capace di valorizzare il brand, la percezione positiva dei prodotti e dell’immagine aziendale e di accompagnare efficacemente ogni momento di comunicazione, rendendo ogni un evento un happening originale e memorabile.

I nostri
Contatti.

Telefono
+39 335 6312047

Lun – Ven
10.00 – 18.00